Premio 2015 - Laboratorio I tesori dell montagna

Premio 2015 - Laboratorio I tesori dell montagna

L’Associazione Castello di Precicchie, con il Patrocinio e la Collaborazione della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Fabriano, dell’Università Politecnica delle Marche, dell’Unione Montana Esino Frasassi,  della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi , nell’ambito della diciannovesima edizione del Premio Cinematografico e Televisivo “Castello di Precicchie”, che si svolgerà presso il Castello di Precicchie (Fabriano – AN), dal 26 giugno al 5 luglio 2015, organizza un Laboratorio didattico dal tema “I tesori della montagna” 

 

Laboratorio “I Tesori della montagna”

 

PROGRAMMA

Il laboratorio didattico organizzato in collaborazione con  H.O.R.T. soc. coop. (spin-off accademico dell'Università Politecnica delle Marche)  propone due interessanti iniziative, aperte a tutti, per riscoprire, conoscere e apprezzare usanze della tradizione marchigiana.

Il laboratorio Il pane (e altro) fatto in casa è dedicato alla conoscenza del pane tradizionale, a lievitazione naturale, protagonista indiscusso della tavola nella storia. Tutti con le mani in pasta per conoscere il segreto del buon pane fatto in casa e preparare e cuocere insieme il pane e la “crescia casareccia”.

Visti i tempi lunghi necessari si prevede di organizzare insieme un frugale pranzo.

Il laboratorio coordinato da Rodolfo Santilocchi, docente dell’Università Politecnica delle Marche, si svolgerà sabato 27 giugno 2015 a partire dalle ore 10.30.

 

 

ISCRIZIONI

Il rimborso spese per la partecipazione al laboratorio è di euro 15,00 comprensivo del pranzo.

Per partecipare al laboratorio è obbligatorio iscriversi entro  venerdì 26 giugno 2015 ore 15.00 comunicando la propria adesione a: info@castelloprecicchie.it o segreteria@castelloprecicchie.it  o pagina Facebook dell’associazione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare al n. 333 2544725 (Antonella)

 

*** *** ***