LAssociazione Castello di Precicchie, con il Patrocinio e la Collaborazione della Regione Marche, della Provincia di Ancona, del Comune di Fabriano, dellUniversità Politecnica delle Marche, dellUnione Montana Esino Frasassi, della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi , nellambito della diciannovesima edizione del Premio Cinematografico e Televisivo Castello di Precicchie, che si svolgerà presso il Castello di Precicchie (Fabriano AN), dal 26 giugno al 5 luglio 2015, organizza un Laboratorio didattico dal tema I tesori della montagna
Laboratorio I Tesori della montagna
PROGRAMMA
Il laboratorio didattico organizzato in collaborazione con H.O.R.T. soc. coop. (spin-off accademico dell'Università Politecnica delle Marche) propone due interessanti iniziative, aperte a tutti, per riscoprire, conoscere e apprezzare usanze della tradizione marchigiana.
Il laboratorio Il pane (e altro) fatto in casa è dedicato alla conoscenza del pane tradizionale, a lievitazione naturale, protagonista indiscusso della tavola nella storia. Tutti con le mani in pasta per conoscere il segreto del buon pane fatto in casa e preparare e cuocere insieme il pane e la crescia casareccia.
Visti i tempi lunghi necessari si prevede di organizzare insieme un frugale pranzo.
Il laboratorio coordinato da Rodolfo Santilocchi, docente dellUniversità Politecnica delle Marche, si svolgerà sabato 27 giugno 2015 a partire dalle ore 10.30.
ISCRIZIONI
Il rimborso spese per la partecipazione al laboratorio è di euro 15,00 comprensivo del pranzo.
Per partecipare al laboratorio è obbligatorio iscriversi entro venerdì 26 giugno 2015 ore 15.00 comunicando la propria adesione a: info@castelloprecicchie.it o segreteria@castelloprecicchie.it o pagina Facebook dellassociazione.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni telefonare al n. 333 2544725 (Antonella)
*** *** ***